Ti è mai capitato di richiedere un trasporto espresso e di ritrovarti insoddisfatto, perché la merce è arrivata più tardi rispetto a quando avevi bisogno tu?

In questo articolo scoprirai perché ti è capitato e come evitare di ritrovarti nella stessa soluzione in futuro.

Quante volte hai sentito parlare di trasporti espressi come sinonimo di trasporti urgenti?

Ma cosa significa davvero “espresso”? E cosa significa, invece, “urgente”, quando si tratta di consegne rapide nazionali e internazionali?

Soprattutto: uno spedizioniere o un trasportatore ti ha mai chiesto cosa intendi tu per “urgenza”?

Purtroppo, spesso l’uso della definizione di trasporti espressi si lega a un significato molto vago. Così, molte aziende sono portate a pensare che non esistano soluzioni più rapide di quelle comunemente offerte da tante compagnie di spedizione.

Trasporti espressi: quando sono davvero una soluzione per un trasporto o spedizione d’emergenza

Se stai cercando un trasporto espresso, la tua situazione potrebbe essere una di queste:

  • forse hai necessità di effettuare una consegna a grande distanza entro 24 ore
  • forse hai bisogno di rispettare un orario preciso di consegna entro il giorno successivo o il giorno stesso della spedizione
  • forse ti ritrovi in una situazione di emergenza e devi poter ottenere la consegna della tua merce, semplicemente, nel più breve tempo possibile.

Queste tre situazioni sono solo degli esempi, ma già sono sufficienti per capire che:

  • trasporto espresso
  • trasporto urgente
  • trasporto d’emergenza

…raramente significano la stessa cosa! Soprattutto, sono termini molto generici e soggettivi.

Il problema è che molti spedizionieri, anziché cercare di capire quale sia la tua reale esigenza, offrono semplicemente un trasporto espresso nel migliore tempo che riescono a garantirti.

Così, nella categoria dei trasporti espressi puoi trovare proposte molto diverse:

  • trasporti entro 24 ore, ma concordati con giorni di anticipo
  • trasporti entro 24 ore, anche per poche ore effettive di tempo di percorrenza
  • trasporti genericamente chiamati espressi, ma che nella realtà non arrivano mai prima del giorno successivo dalla presa in carico.

Capisci che queste soluzioni non possono essere certo considerate delle soluzioni adatte a soddisfare ogni reale urgenza!

Ma, dal momento che sono le uniche soluzioni che ti vengono proposte, probabilmente sei portato a pensare che non esistano alternative.

Quando cerchi un trasporto espresso, ma il tuo reale bisogno è quello di ottenere un trasporto con consegna nel minore tempo possibile, ovvero il tempo di presa in carico, di transit time e di scarico, stai facendo la ricerca sbagliata…

Ciò che dovresti cercare non è “trasporto espresso”, è No-Stop 24!

Come ormai avrai capito, un “trasporto espresso” non significa nulla, soprattutto se lo stai cercando per risolvere un’urgenza.

Quando hai un’emergenza, hai bisogno di uno spedizioniere che ti sappia garantire la consegna nel più breve tempo possibile, ovvero, che preveda:

  • la presa in carico e il ritiro della merce in pochissimo tempo dalla tua chiamata
  • la partenza immediata eliminando tutti i fermi e tutti i tempi morti che non fanno parte dell’effettivo transit time
  • la consegna e lo scarico nella destinazione da te segnalata.

La reale risposta a un’urgenza non è un generico trasporto espresso, è un trasporto che richiede il solo tempo tecnico di gestione e trasporto.

Trasporti esperti o trasporti urgenti? Una differenza importante

In Si Express abbiamo voluto rispondere a alle reali emergenze con una soluzione concreta e immediata: il servizio No-Stop 24.

Con No-Stop 24 puoi effettuare trasporti urgenti in tutta Europa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, avendo la garanzia di:

  • ottenere risposta immediata quando gli altri non sono rintracciabili (serale, notturno, festivo…)
  • avere più preventivi e soluzioni da valutare
  • essere in contatto con un assistente personale per tutta la durata del trasporto
  • scoprire che quella spedizione impossibile… In realtà, con noi diventa possibile!

 

SCOPRI NO-STOP 24!

Come facciamo a garantire trasporti urgenti così veloci? I nostri 3 segreti

L’ottimizzazione delle tempistiche in Si Express inizia prima ancora che venga organizzata la spedizione espressa: ecco come.

Siamo qui per te 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Nei nostri uffici offriamo reperibilità continua, 24 ore su su 24, 7 giorni su 7: in qualsiasi momento, noi siamo pronti ad aiutarti. Non importa quando sorge la tua emergenza, puoi chiamarci in qualsiasi momento e ricevere subito una proposta su misura per te.

Ti rispondiamo entro 3 squilli

Telefonandoci, non aspetterai mai più di 3 squilli prima di parlare con un operatore, che prenderà direttamente la chiamata: nessuna voce preregistrata ti sottrarrà tempo prezioso. In caso di richiesta via mail, riceverai entro pochi minuti una conferma di ricezione e di presa in carico della domanda, per poi ottenere i tuoi preventivi.

Più soluzioni a tua disposizione

Una volta messa a fuoco la tua esigenza, riceverai più preventivi che varieranno per costi, modi, tempistiche: in questo modo potrai scegliere la soluzione che meglio risponderà a tutte le tue esigenze.

Hai una “spedizione impossibile” da risolvere?
Oppure vuoi avere tra i tuoi fornitori qualcuno che possa rispondere a ogni tua esigenza di trasporto espresso dedicato, in qualunque momento?

 

CONTATTACI ORA