SPEDIZIONI ITALIA RUSSIA PER AZIENDE

In Russia Noi
Giochiamo in Casa
(ma Anche in
Georgia e Armenia)

Spedire in Russia, Georgia e Armenia è veramente difficile e complicato. Il percorso è disseminato di ostacoli e pericoli che possono mandare a rotoli la spedizione e far lievitare a dismisura i costi del trasporto.

Grazie ad una importante e collaudata partnership sull’asse Italo Russo siamo gli unici sul mercato a poter trasportare merci (pallets, pedane, colli, cartoni, contenitori, bancali ecc.) in totale sicurezza da una qualunque località in Italia ad una qualunque località in Russia.

Tutte le modalità di trasporto sono coperte: collettame, groupage, carichi completi o parziali e persino furgoni urgenti dedicati.

SI Express è il tuo punto di riferimento.

Non per spaventare, ma solo per informare, ecco un elenco delle difficoltà che si incontrano e che solo chi gioca in casa può prevenire, affrontare e risolvere:

  • Lingua
  • Documentazione
  • Dogana e Condizioni di Resa (incoterms)
  • Burocrazia
  • Leggi e Normative
  • Usi e Consuetudini Locali
  • Situazione Politica e Diplomatica
  • Frequenza e Transit Time
  • Visibilità e Tracciabilità
NOSTOP24 furgone con logo

Lingua
Problemi e malintesi sono più che certi senza personale di lingua madre in Italia e in Russia per poter comunicare efficacemente

Documentazione
Blocchi, ritardi o sequestri della merce sono in agguato senza personale che informi il cliente, lo guidi e poi controlli tutti i documenti che devono essere prodotti

Dogana e Condizioni di Resa (incoterms)
È forse l’elemento più critico. Se non si dispone di uffici a Mosca per fare dogana telematica è inevitabile affrontare le lunghissime code di camion alle dogane di passaggio. Inoltre è determinante conoscere gli Incoterms più corretti per chiudere dei contratti “fattibili”

Burocrazia
Italia e Russia sono paesi fortemente burocratizzati.
Bisogna conoscere a fondo la materia per semplificare il più possibile tutte le operazioni

Leggi e Normative
Vale lo stesso discorso della burocrazia

Usi e Consuetudini Locali
Sono molto diversi da quelli italiani. Tutto è più facile e veloce per chi è del posto

Situazione Politica e Diplomatica
È indispensabile disporre di informazioni giorno per giorno sull’evoluzione dei rapporti tra i vari paesi coinvolti nei passaggi stradali per sapere se effettuare la spedizione, ritardarla o sospenderla temporaneamente

Frequenza e Transit Time
Importante è avere la garanzia (salvo causa di forza maggiore) di partenze settimanali e transit time brevi e certi (es: 5 gg lavorativi per la tratta dall’Italia a Mosca)

Visibilità e Tracciabilità
Sapere in ogni momento dove si trova la merce è molto utile soprattutto per trasporti così lunghi e complessi, ma ciò è possibile solo disponendo di una struttura organizzata in loco.

Con questo breve elenco abbiamo voluto dare un’idea di quanto sia importante “Giocare in Casa”.

Quindi in caso di trasporti Italia Russia (ma Anche in Georgia e Armenia), il migliore consiglio che si può dare ad un’azienda è di non rischiare il disastro e chiamare subito chi può evitarlo per una consulenza e un preventivo gratuiti.

Non ti auguriamo spedizioni impossibili ma, nel caso, troviamo sempre la soluzione: mettici alla prova!

H24 - in pochi minuti - gratuitamente