SPEDIZIONI TURCHIA ITALIA / ITALIA TURCHIA

Spedizioni e trasporti internazionali
TURCHIA ITALIA
E ITALIA TURCHIA:
il Nostro Fiore all’Occhiello

Guida pratica per dormire sonni tranquilli e risparmiare quando spedisci da e per la Turchia. 

Quando la partenza delle merci è l’Italia e la destinazione è la Turchia (o viceversa), SI Express è il punto di riferimento sia che si tratti di collettame, groupage, carichi completi o parziali e persino furgoni urgenti dedicati.

Per evitare spiacevoli sorprese quando si vuole spedire merci in Turchia, la prima e più importante cosa da sapere è che non tutti i trasportatori o gli spedizionieri possono farlo.

Chiama SI EXPRESS

 

Non rischiare. Scegli SI Express per i tuoi trasporti e spedizioni Italia Turchia.

Nessun altro può vantare un’esperienza specifica come la nostra e nessun altro può offrire una gamma di servizi di trasporto così completa per i trasporti internazionali:

collettame, groupage, carichi parziali, carichi completi, linee regolari, round trip, furgoni espresso dedicati urgenti, bilici urgenti.

spedizioni turchia italia

A causa di noiose (ma importanti) questioni legate alle dogane e ai permessi di transito internazionali (bilaterali), nella pratica reale, solo trasportatori Turchi o Italiani possono effettuare il trasporto merci Italia – Turchia.

Anche se l’accordo bilaterale tra Italia e Turchia dovrebbe mettere sullo stesso piano i trasportatori e gli spedizionieri della Turchia e dell’Italia, nella pratica i trasportatori turchi hanno il monopolio. Infatti possono praticare prezzi più competitivi in virtù di condizioni di esercizio e costo della vita molto più bassi.

In conclusione: per effettuare trasporti e spedizioni Turchia Italia e viceversa sicuri ed economici, bisogna conoscere e saper trattare con i vettori Turchi più affidabili.

Ora, perché questi trasporti sono il nostro fiore all’occhiello?

È presto detto: da moltissimi anni SI Express fornisce trasporti a tutte le aziende del gruppo Fiat ( FCA. Iveco, CNH, FPT ecc.)

Come spedire le tue merci dalla Turchia all’Italia e viceversa

 A Bursa, in Turchia, lo stabilimento Tofas (joint venture tra il gruppo turco Koç e la Fiat Chrysler Automobiles) costruisce veicoli commerciali come il Doblò, il Fiorino e il Qubo con una capacità produttiva di 400.000 unità/anno.

Per i trasporti Italia Turchia, il gruppo Fiat Chrysler (FCA) lancia periodicamente gare d’appalto e, dal 2005, SI Express se le aggiudica regolarmente mantenendosi trasportatore assegnatario della tratta Turchia Italia.

In questi anni di lavoro con la Turchia, abbiamo potuto incrementare notevolmente la nostra esperienza operativa e doganale.

Abbiamo conosciuto e selezionato i migliori trasportatori della Turchia e in modo particolare quelli delle zone più strategiche come Istanbul, Bursa, Izmir, Ankara, Gaziantep, Adana, Konya ecc.

Per contro, anche I trasportatori Turchi hanno imparato a conoscere la nostra serietà e puntualità nei pagamenti confermata dai nostri fornitori, ma anche dai report di importanti società indipendenti come Cerved e Cribis D&B (solidità economica e modalità di pagamento).

Quest’ultimo fattore (solidità economica e puntualità pagamenti) si è rivelato il più importante.

Infatti molti trasportatori Turchi erano rimasti scottati da precedenti rapporti con spedizionieri italiani poco seri dal punto di vista professionale e dei pagamenti.

Trasporti Italia Turchia: assistenza doganale per i tuoi documenti

Nella scelta dello spedizioniere per il trasporto merci dalla Turchia o per la Turchia, un altro elemento da non trascurare per evitare gravi disservizi è l’esperienza in fatto di dogane.

Questa materia non ha segreti per noi che spediamo regolarmente e conosciamo i migliori operatori doganali (non importa che si tratti di Pallets, Colli, Pedane, Bancali, Contenitori, Cassoni, Cartoni, Pacchi…)

Sempre sull’argomento dogane, SI Express può inoltre vantare la certificazione AEO (operatore economico autorizzato).

Questo riconoscimento è rilasciato dall’ufficio delle dogane e consente una riduzione fino al 90% delle visite doganali alla merce in transito.

Non ti auguriamo spedizioni impossibili ma, nel caso, troviamo sempre la soluzione: mettici alla prova!

H24 - in pochi minuti - gratuitamente