Quello che Devi
Sapere Prima di
Spedire in Serbia
Per evitare spiacevoli sorprese quando si vuole spedire merci in Serbia, la prima e più importante cosa da sapere è che non tutti i trasportatori possono farlo.
In pratica, a causa di burocratiche (ma determinanti) questioni di dogane e permessi di transito internazionali, solo trasportatori Serbi o Italiani possono essere utilizzati.
Se poi consideriamo il fattore più importante e cioè i costi di trasporto, allora, come intuibile, ci si riduce unicamente ai trasportatori di nazionalità Serba.
Chiama SI EXPRESS
Ora, perché questi trasporti sono la nostra specialità della casa? È presto detto:
- da moltissimi anni SI Express fornisce trasporti a tutte le aziende del gruppo Fiat ( FCA. Iveco, CNH, FPT ecc,)
- In anni di lavoro molto intenso, abbiamo potuto incrementare la nostra esperienza operativa e doganale.
Abbiamo conosciuto e selezionato i migliori trasportatori Serbi e in modo particolare quelli delle zone più strategiche come Kragujevac, Belgrado, Novi Sad, Nis, Subotica ecc. - SI Express può vantare la certificazione AEO (operatore economico autorizzato).
Nel 2011, Fiat ha lanciato il progetto per la produzione della 500 L a Kragujevac in Serbia e ha indetto una gara d’appalto per i trasporti.
Noi, avendo una notevole esperienza di spedizioni in quel paese abbiamo partecipato alla gara e l’abbiamo vinta.
In questi anni di lavoro molto intenso, abbiamo potuto incrementare la nostra esperienza operativa e doganale.
Abbiamo conosciuto e selezionato i migliori trasportatori Serbi e in modo particolare quelli delle zone più strategiche come Kragujevac, Belgrado, Novi Sad, Nis, Subotica ecc.
Anche loro hanno imparato a conoscere la nostra serietà e puntualità nei pagamenti confermata dai nostri fornitori, ma anche dai report di importanti società indipendenti come Cerved e Cribis D&B (solidità economica e modalità di pagamento).
Quest’ultimo fattore (solidità economica e puntualità pagamenti) è risultato il più importante.
Infatti molti trasportatori Serbi erano rimasti scottati da precedenti rapporti con spedizionieri italiani poco seri dal punto di vista professionale e dei pagamenti.
Nella scelta del trasportatore Italia Serbia, un altro elemento da non trascurare per evitare gravi disservizi è l’esperienza doganale.
Questa materia non ha segreti per noi che abbiamo già effettuato migliaia di spedizioni e non importa se si tratta di Pallets, Colli, Pedane, Bancali, Contenitori, Cassoni, Cartoni, Pacchi…
SI Express può inoltre vantare la certificazione AEO (operatore economico autorizzato).
Questo riconoscimento è rilasciato dall’ufficio delle dogane e consente una riduzione fino al 90% delle visite doganali alla merce in transito.
Conclusione:
Non rischiare. Scegli di spedire in Serbia con SI Express.
Nessun altro può vantare un’esperienza specifica come la nostra e nessun altro può offrire una gamma di servizi di trasporto così completa:
collettame, groupage, carichi parziali, carichi completi, linee regolari, round trip, furgoni espresso dedicati urgenti, bilici urgenti
Non ti auguriamo spedizioni impossibili ma, nel caso, troviamo sempre la soluzione: mettici alla prova!
H24 - in pochi minuti - gratuitamente