Cina, nuovi problemi di approvvigionamento e BLOCCHI LOGISTICI causa Covid.
Come fronteggiarli?

Hai difficoltà
con le spedizioni
da e per la Cina?

Tutti gli spedizionieri che conosci hanno fallito o non hanno soddisfatto del tutto le tue esigenze (di tempistiche, prezzi, gestione pratiche doganali…)? Questo è il momento di fare intervenire noi!

L’approvvigionamento da e per la Cina si sta facendo sempre più difficile.
Covid e blocchi portuali provocano imprevisti e ritardi.
Ma con soluzioni personalizzate, in SI Express ti offriamo tempi di consegna certi e rigorosi, in base alle tue esigenze e priorità, con i migliori noli possibili.

Chiama Subito per consulenza e preventivi gratuiti in pochi minuti,  Cliccando su questo numero: 011 0881083

RISOLVI ORA I TUOI PROBLEMI DI SPEDIZIONE DA E PER LA CINA, CON IL TEAM SI EXPRESS SPECIALIZZATO

Gli spedizionieri che conosci non riescono a soddisfare appieno le tue esigenze? Noi ti diamo una o più soluzioni tra le quali scegliere, in base alle tue necessità di prezzo e tempistiche. 

  • Chiama Ora – H24 e 365 giorni all’anno
  • Telefono sempre libero.
  • Ti rispondiamo entro 3 squilli.
NOSTOP24 furgone con logo

Covid in Cina: l’effetto a catena per le imprese

La nuova ondata di Covid in Cina è ormai fuori controllo: dalla zona di Pechino e, in generale, dal Nord del Paese, il contagio è ormai ovunque, interessando anche la zona del Delta del fiume Yangtze, vicino a Shanghai, città cruciale per i trasporti (fonte Reuters).

La diffusione del virus sta ostacolando pesantemente la forza lavoro nelle zone di produzione, le merci non arrivano nei porti o rimangono bloccate.

Se hai bisogno di trasporti da e per la Cina, oggi più che mai hai anche bisogno di:

  • transit time molto stretto
  • possibilità di gestire rapidamente eventuali imprevisti.

In questo contesto, per molti spedizionieri queste condizioni sono diventate praticamente impossibili da offrire.

Ma quando le consegne diventano impossibili, si trasformano in missioni per SI Express! Continua a leggere per sapere come ottenere le migliori condizioni per spedizioni da e per la Cina, oppure contattaci e chiedilo direttamente a un nostro operatore, ti risponderemo entro – al massimo – tre squilli! 

Un impatto a lungo termine

Il ruolo chiave della Cina nella catena di approvvigionamento globale significa che dobbiamo aspettarci ulteriori effetti, ben oltre i confini nazionali.

Anche nella più rosea delle prospettive, nel caso in cui ci fosse modo di contenere l’epidemia facilmente (anche se l’andamento attuale non suggerisce questa direzione), le conseguenze si faranno sentire per mesi.

In questo scenario, sembra che l’unica soluzione sia il settore cargo aereo, ma anche su questo fronte si dovranno affrontare delle criticità: si prevede infatti un raddoppio del traffico, ma anche dei costi.

Come fronteggiare, quindi, la crisi di approvvigionamento?

Laddove le complessità aumentano, è fondamentale avere al proprio fianco partner che sappiano muoversi con:

  • tempestività
  • flessibilità
  • resilienza.

Offrire soluzioni standard non è più possibile.

Gli spedizionieri devono fare leva su tutta la propria esperienza in termini di gestione delle complessità e degli imprevisti, per poter offrire un servizio all’altezza dei bisogni delle aziende.

In SI Express, ci occupiamo di questo da 30 anni, mettendo in campo ogni tipologia di mezzo utile per trasporti internazionali e intermodali, al fine di ottimizzare i tempi al massimo.

In tutti questi anni, abbiamo individuato:

5 fattori fondamentali che il tuo spedizioniere deve garantirti

per poter gestire con successo le tue Spedizioni Impossibili, come quelle da e per la Cina.

1

Una fitta rete di collaboratori, per avere sempre a disposizione mezzi e personale pronti a partire, offrendo tempistiche di ritiro e consegna ridotte al tempo tecnico di percorrenza.

2

La possibilità di occuparsi di ogni aspetto della spedizione, dal ritiro in sede fino alla consegna della destinazione finale, combinando tratte e mezzi per offrire la soluzione complessiva più rapida.

3

La capacità di farsi carico di ogni incombenza burocratica e di fornire assistenza nel disbrigo delle pratiche doganali.

4

La reperibilità 24h su 24h, 7 giorni su 7, unita alla capacità di fornire risposte tempestive e aggiornamenti costanti. Per noi, questo significa avere sempre un operatore a tua disposizione, che ti risponde entro – al massimo – 3 squilli!

5

La certificazione di Operatore Economico Autorizzato, ovvero una certificazione di affidabilità da parte dell’Agenzia Doganale che si traduce in minori controlli, spedizioni più veloci, meno costi doganali.

RISOLVI ORA I TUOI PROBLEMI DI SPEDIZIONE DA E PER LA CINA, CON IL TEAM SI EXPRESS SPECIALIZZATO

  • Chiama Ora – H24 e 365 giorni all’anno
  • Telefono sempre libero.
  • Ti rispondiamo entro 3 squilli.