Specialità Della Casa: Trasporti Italia Serbia
Quello che Devi Sapere Prima di Spedire in Serbia

Quando la partenza delle merci è l’Italia e la destinazione è la Serbia, che si tratti di collettame, groupage, carichi completi o parziali e persino furgoni urgenti dedicati, SI Express è il tuo punto di riferimento

Per evitare spiacevoli sorprese quando si vuole spedire merci in Serbia, la prima e più importante cosa da sapere è che non tutti i trasportatori possono farlo.

c3997142576e6f4d163ead570965368d_XL

Trasporti Serbia

In pratica, a causa di burocratiche (ma determinanti) questioni di dogane e permessi di transito internazionali, solo trasportatori Serbi o Italiani possono essere utilizzati.

Se poi consideriamo il fattore più importante e cioè i costi di trasporto, allora, come intuibile, ci si riduce unicamente ai trasportatori di nazionalità Serba.

Ora, perché questi trasporti sono la nostra specialità della casa?

È presto detto: da moltissimi anni SI Express fornisce trasporti a tutte le aziende del gruppo Fiat ( FCA. Iveco, CNH, FPT ecc,)

Nel 2011, Fiat ha lanciato il progetto per la produzione della 500 L a Kragujevac in Serbia e ha indetto una gara d’appalto per i trasporti.
Noi, avendo una notevole esperienza di spedizioni in quel paese abbiamo partecipato alla gara e l’abbiamo vinta.

In questi anni  di lavoro molto intenso, abbiamo potuto incrementare la nostra esperienza operativa e doganale.
Abbiamo conosciuto e selezionato i migliori trasportatori Serbi e in modo particolare quelli delle zone più strategiche come Kragujevac, Belgrado, Novi Sad, Nis, Subotica ecc.

Anche loro hanno imparato a conoscere la nostra serietà e puntualità nei pagamenti confermata dai nostri fornitori, ma anche dai report di importanti società indipendenti come Cerved e Cribis D&B (solidità economica e modalità di pagamento).

Quest’ultimo fattore (solidità economica e puntualità pagamenti) è risultato il più importante.
Infatti molti trasportatori Serbi erano rimasti scottati da precedenti rapporti con spedizionieri italiani poco seri dal punto di vista professionale e dei pagamenti.

Nella scelta del trasportatore Italia Serbia, un altro elemento da non trascurare per evitare gravi disservizi è l’esperienza doganale.
Questa materia non ha segreti per noi che abbiamo già effettuato migliaia di spedizioni e non importa se si tratta di Pallets, Colli, Pedane, Bancali, Contenitori, Cassoni, Cartoni, Pacchi…

SI Express può inoltre vantare la certificazione AEO (operatore economico autorizzato).
Questo riconoscimento è rilasciato dall’ufficio delle dogane e consente una riduzione fino al 90% delle visite doganali alla merce in transito.


Conclusione:

Non rischiare. Scegli di spedire in Serbia con SI Express.

Nessun altro può vantare un’esperienza specifica come la nostra e nessun altro può offrire una gamma di servizi di trasporto così completa:

– collettame
– groupage
– carichi parziali
– carichi completi
– linee regolari
– round trip
– furgoni espresso dedicati urgenti
– bilici urgenti

Devi spedire in Serbia?
Devi importare dalla Serbia?

 

Ottieni ora la tua Consulenza Gratuita h24

Scegli tra 3 modalità:

1) Parla con i nostri esperti al numero

Telefono SiExpress 011 62 70 392

dalle 8 alle 19

2) Ti contattiamo noi via mail

3) Ti contattiamo noi via telefono