Trasporti Italia Russia per Aziende: Noi Giochiamo in Casa
(ma Anche in Georgia e Armenia)

Chi ne ha già fatto l’esperienza, sa che spedire in questi paesi è veramente difficile e complicato.

Il percorso è disseminato di ostacoli e pericoli che possono mandare a rotoli la spedizione e far lievitare a dismisura i costi del trasporto.

Grazie ad una importante e collaudata partnership sull’asse Italo Russo siamo gli unici sul mercato a poter trasportare merci (pallets, pedane, colli, cartoni, contenitori, bancali ecc.) in totale sicurezza da una qualunque località in Italia ad una qualunque località in Russia.

MOSCA

Trasporti Italia Russia, Georgia e Armenia

Tutte le modalità di trasporto sono coperte: collettame, groupage, carichi completi o parziali e persino furgoni urgenti dedicati.

SI Express è il tuo punto di riferimento

Non per spaventare, ma solo per informare, ecco un elenco delle difficoltà che si incontrano e che solo chi gioca in casa può prevenire, affrontare e risolvere.

Lingua

Problemi e malintesi sono più che certi senza personale di lingua madre in Italia e in Russia per poter comunicare efficacemente

Documentazione
Blocchi, ritardi  o sequestri della merce sono in agguato senza personale che informi il cliente, lo guidi e poi controlli tutti i documenti che devono essere prodotti

Dogana e Condizioni di Resa (incoterms)

E’ forse l’elemento più critico.  Se non si dispone di uffici a Mosca per fare dogana telematica è inevitabile affrontare le lunghissime code di camion alle dogane di passaggio.

Inoltre è determinante conoscere gli incoterms più corretti per chiudere dei contratti “fattibili”

Burocrazia
Italia e Russia sono paesi fortemente burocratizzati.

Bisogna conoscere a fondo la materia per semplificare il più possibile tutte le operazioni

Leggi e Normative

Vale lo stesso discorso della burocrazia

Usi e Consuetudini Locali

Sono molto diversi da quelli italiani. Tutto è più facile e veloce per chi è del posto

Situazione Politica e Diplomatica
E’ indispensabile disporre di informazioni giorno per giorno sull’evoluzione dei rapporti tra i vari paesi coinvolti nei passaggi stradali per sapere se effettuare la spedizione, ritardarla o sospenderla temporaneamente
Frequenza e Transit Time

Importante è avere la garanzia (salvo causa di forza maggiore) di partenze settimanali e transit time brevi e certi (es: 5 gg lavorativi per la tratta dall’Italia a Mosca)

Visibilità e Tracciabilità

Sapere in ogni momento dove si trova la merce è molto utile soprattutto per trasporti così lunghi e complessi, ma ciò è possibile solo disponendo di una struttura organizzata in loco.

Con questo breve elenco abbiamo voluto dare un’idea di quanto sia importante “Giocare in Casa”.

Quindi in caso di trasporti Italia Russia (ma Anche in Georgia e Armenia) il migliore consiglio che si può dare ad un’azienda è di non rischiare il disastro e chiamare subito chi può evitarlo per una  consulenza e un preventivo gratuiti.

Devi spedire in Russia?
In Armenia o Georgia?
(Solo per Aziende)

Ottieni Subito la
tua Consulenza e Preventivo
Gratuiti h24

Scegli tra 3 modalità:

1) Parla con i nostri esperti al numero

Telefono SiExpress 011 62 70 392

dalle 8 alle 19

2) Ti contattiamo noi via mail

3) Ti contattiamo noi via telefono