Quotazioni trasportatori troppo alte
Per i tuoi carichi completi ripetitivi?

Abbassa le tue tariffe FTL dall’8 al 15% per almeno 2 anni.

Oggi e’ disponibile una soluzione rapida, gratuita e duratura. 

Ti sei mai trovato in una situazione come questa?

Risparmiare sui costi di trasportoLanci una gara, chiedi dei preventivi o vai sulle piattaforme trasporti e alla fine non ottieni il risultato sperato. Certo, a volte ci riesci,ma magari non su base continuativa oppure non con un trasportatore affidabile.

Perche’ questo avviene?

La risposta sta nel modo di ragionare del trasportatore tipo. Proviamo ad entrare nella sua testa: quando riceve la tua richiesta, tu logicamente pensi che lui quoti la tua tratta.

Errore!

Lui quota 3 tratte, o meglio, la sua quotazione comprende i km di 3 tratte:

  • la tratta da dove il suo camion ha scaricato fino alla tua azienda,
  • la tratta che effettivamente hai richiesto,
  • la tratta dal tuo punto di scarico al luogo del suo successivo ricarico.

Pensa che a volte, il chilometraggio complessivo è anche 20-25% più lungo della tua tratta (ricerche UE confermano ufficialmente questo dato).

Avrai capito che stiamo parlando di quelli che in gergo i trasportatori chiamano “chilometri a vuoto”.

Ecco perché quando chiedi più preventivi, le quotazioni sono cosi’ diverse tra loro e le tariffe non sono quasi mai competitive come sarebbe logico se fossero quotati i soli chilometri della tua tratta.

Quindi riassumendo: meno sono i km a vuoto, migliore e’ la quotazione.

Adesso e’ il momento di svelare il segreto che risolve l’equazione

Il Segreto ….. E’ Nei Numeri

Cosa vuol dire? Andiamo un passo alla volta.

Quanti trasportatori conosci? 10, 20, 100, 200?

E’ chiaro che più ne conosci e più aumenta la probabilita’ di trovarne uno a cui la tua tratta comporti pochi km a vuoto e quindi un’ottima quotazione.

Adesso immagina di essere in contatto con più di 18.000 trasportatori europei e di avere un software che incroci rapidamente tutte le loro piu’ frequenti tratte con la tua.

Dall’elaborazione salterebbero fuori molto probabilmente uno o più trasportatori con una “tratta gemella” della tua, cioè senza o con pochi km a vuoto.

Ci sarebbero tutti gli elementi per un’ottima quotazione e un rapporto duraturo nel tempo.

Probabilmente il tuo commento sara’:

“in effetti, alla fine si finisce per chiamare sempre i soliti; vorrei averlo davvero un database fornitori così grande e un software del genere!”

E’ comprensibile, ma ci vogliono anni, esperienza e investimenti. Per tua fortuna esiste un’azienda che ha già fatto questo percorso e si è costruita questi strumenti: si chiama Twin Route (Tratta Gemella) ed ha elaborato la soluzione con le caratteristiche giuste per te. Trasporto GratisE’ una soluzione:

  • online
  • immediata, (richiede solo pochi secondi)
  • senza iscrizioni
  • senza registrazioni, password ecc.
  • ma soprattutto gratuita e definitiva

insomma, non la solita piattaforma trasporti a pagamento.

P.S. Il consiglio e’ di non rimandare neanche di un minuto perché, dopo le prime 1000 richieste, dovremo sospendere il servizio per un certo periodo. Non abbiamo altra scelta per garantire una risposta rapida (max 7 giorni) a chi ci ha fatto pervenire le sue esigenze.

Infatti per te l’operazione comporta pochi secondi, giusto il tempo di inserire le tratte che vuoi ribassare, ma per noi e’ diverso; i database coinvolti sono di grandi dimensioni per cui l’elaborazione e l’analisi dei risultati sono molto impegnativi per i nostri specialisti.