Sei un’Azienda che deve spedire Carichi Completi ripetitivi?

Non giocare al ribasso, evita scommesse e contrattazioni continue, scegli una soluzione definitiva.

Il mercato e l’economia non sono una linea piatta ma sono un mare in continuo movimento.
Linee simili a quelle di un elettrocardiogramma. Picchi altissimi alternati a baratri profondi.

quotazioni troppo alte

quotazioni troppo alte per carichi completi

Crisi e momenti positivi si alternano dando vita a un andamento altalenante che varia di giorno in giorno ed è influenzato da moltissimi fattori:

– guerre
– fattori climatici
– incremento demografico
– tendenze e mode

e moltissimi altri fattori che determinano chi o cosa otterrà vantaggi o avrà problemi in un determinato momento storico.

Così succede che…
Una cosa che ieri ci costava 8 oggi potrebbe costarci 10 oppure il valore di una cosa che abbiamo acquistato il mese scorso sia raddoppiato o si dimezzi.

Spesso è quasi impossibile avere sotto gli occhi tutti i fattori che determinano questi cambiamenti e l’economia diventa come una serata al casinò, una scommessa dietro l’altra con conseguenti problemi per le nostre finanze.

Può capitare che puntiamo tutto sull’acquisto di una determinata cosa e questa cambi repentinamente, non sia quella giusta, sia inaffidabile, ci faccia spendere di più perché ci sono una serie di fattori che non avevamo considerato.

Sarebbe come andare al ristorante, leggere il menu, e dopo aver mangiato vederci recapitare un conto maggiorato rispetto all’importo scritto sulla lista perché nel frattempo al cameriere si sono slacciate le scarpe e si è dovuto cambiare, oppure il cuoco si è scottato, il costo dell’insalata è improvvisamente schizzato alle stelle per il rigido inverno ecc.

Brutte sorprese vero?
Sarebbe meglio, una volta deciso quello che vogliamo e quanto siamo disposti a spendere, sapere di poter andare a colpo sicuro, senza intoppi, senza sorprese o inconvenienti.

Questo è esattamente quello che succede anche nel mondo dei trasporti.
Prendiamo in analisi l’esempio di un’azienda caricatrice che debba effettuare carichi completi ripetitivi (quindi non stiamo parlando di borse carico o trasporti occasionali).

L’azienda ricerca un trasportatore e incappa in diversi problemi:
le tariffe sono troppo alte (perché i trasportatori calcolano un chilometraggio maggiore rispetto alle tratte richieste, anche del 20, 25%) e spesso variano tantissimo rendendo le tariffe non competitive
non tutti i trasportatori garantiscono continuità
alcuni trasportatori, tra i soliti ai quali ci si rivolge, sono inaffidabili

Troppe variabili che influenzano il costo del servizio e troppe sorprese. Come evitarle rendendoci più sereni? Il segreto è nei numeri e in particolare nei numeri forniti da Twin Route di SI Express (leggi report completo).

Twin Route abbassa le tariffe FTL dall’8 al 15% per almeno 2 Anni ed è rapido, gratuito e duraturo.
Permette alle aziende caricatrici che devono fare carichi completi ripetitivi di entrare in contatto, tramite Twin Route, gratuitamente e senza iscrizioni e perdite di tempo con oltre 18.000 trasportatori europei.

Questo fa in modo che:
– aumentino le probabilità di trovarne uno a cui la tratta che ci interessa comporti pochi km a vuoto e quindi un’ottima quotazione
– grazie al software che incrocia rapidamente tutte le loro più frequenti tratte con quelle che ci interessano, emergeranno quelli con una “tratta gemella” della nostra, cioè senza o con pochi km a vuoto e che quindi ci permetterà di risparmiare

Ci sono tutti gli elementi per un’ottima quotazione e un rapporto duraturo nel tempo.
Finalmente un servizio chiaro,trasparente, senza sorprese.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *